logo top bubbles horzontal nav
logo bottom
Home
Chi siamo
Pubblicazioni dell'IIB
Bioetica generale
Bioetica della salute
Bioetica ambientale
Bioetica animale
Bioetica sociale
Biogiuridica e biopolitica
Bioetica e MNC
Bioetica e scuole
Forum
Attivita Istituto Bioetica
Documenti
Link
nav bottom


 
dot

De Rose

 

Anna de Rose
Nota Biografico-professionale essenziale
 
Nata a Napoli il 16/10/’50, laureata in Medicina Veterinaria, specializzata in “Ispezione degli alimenti di origine animale”, in “Alimentazione degli animali domestici” e in “Tecnologia avicola e patologia aviare”.
E’ Capo Servizio Veterinario presso le UUSSLL 41e 43 di Napoli, coordinatore per il programma di “repressione frodi e sofisticazioni alimentari” della USL 4, responsabile delle UU.OO.VV. dei distretti 48 e 50 della ASL Napoli 1. Comandata presso la ASL Napoli 5 ed assegnata al Dipartimento di Prevenzione in qualità di responsabile della area di “studi e formazione”; Coordinatore della UOV del Distr. 82 ASL Na 5. Responsabile del settore Studi e Formazione del Dipartimento di Prevenzione della ASL Napoli 5. Negli anni 1991/1992/1993 ha ricoperto la carica di Segretario dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli; è componente del “Gruppo di studio sulle attività istituzionali del Servizio Veterinario Pubblico” presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Campania.
Ha organizzato numerosi congressi, corsi di aggiornamento professionale per Medici veterinari e giornate di studio. Si occupa principalmente di vigilanza veterinaria, igiene dell’ambiente, prevenzione del randagismo, educazione alimentare e sanitaria nelle scuole medie inferiori, controllo degli alimenti di origine animale, legislazione sanitaria, educazione sanitaria in sanità pubblica veterinaria.

Pubblicazioni:
Ragazzi animali randagi, come migliorare il rapporto, “Notes” 1 (6) 1994;
Funzione del Medico Veterinario delle AASSLL, “Riassunti” dell’AISAL, Ottobre 1996.
L’educazione nelle scuole. Analisi di un’esperienza, “Quaderni di bioetica“ n° 12, 1999.
 

Contatti: postmaster@istitutobioetica.org

 

 

Istituto Italiano di Bioetica - Campania

bottom corner Copyright © 2002 Istituto Italiano di Bioetica - Campania